aziende

Formazione

 

I costi legati allo stress rappresentano più del 20% del ramo incidenti sul lavoro / malattie professionali dell'assistenza pubblica francese; per le grandi aziende il costo sarebbe pari al 3% del fatturato. In più, il 22% dei dipendenti soffre di stress, il 5% ha subito mobbing, il 5% è vittima di violenza fisica. 

Questi dati sono omogenei in Europa ad eccezione dei paesi nordici.

Prevenzione dei rischi psicosociali, riduzione dell'assenteismo e del turn over, comunicazione, management, leadership, sviluppo commerciale, vendita, relazioni con la clientela, accoglienza telefonica, cosviluppo.

La formazione come strumento di sviluppo sostenibile dell'azienda e di fidelizzazione del vostro personale.

Coaching

 

Coaching Individuale: identificate i vostri talenti e fate accompagnare i vostri collaboratori in fase di cambiamento, riconversione, evoluzione professionale per affrontare queste nuove sfide con positività ed efficacità.

Coaching di Gruppo: supportate e sviluppate la coesione delle vostre equipe per migliorare il clima sociale, la comunicazione e quindi la performance.

Team Building

 

Il coaching d'equipe per potenziare la coesione in modo ludico e costruttivo. Approfittate di un momento al di fuori di stress e pressione del lavoro quotidiano per rimotivare le vostre equipe: una buona atmosfera sul posto di lavoro è il miglior strumento di prevenzione dei rischi psicosociali e dei malesseri in azienda!

Atelier di riflessione sulle tematiche principali in azienda (comunicazione, produttività, efficacità, performance...), cartografie d'equipe (complementarietà o similarità, le zone d'ombra), benessere sul lavoro (fiducia in se, spirito d'equipe...).